X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

NUOVA POLIZZA TUTELA LEGALE

L'assicurazione che copre le tue spese legali in caso di controversie penali o civili


L'assicurazione che copre le tue spese legali in caso di controversie penali o civili

Tutti noi ci siamo trovati spesso a “desistere” dal difendere fino in fondo i nostri interessi e diritti, scoraggiati dalle spese legali, spesso ingenti, cui potremmo andare incontro.

La polizza di Tutela Legale garantisce proprio questo, la certezza di avere un legale a disposizione, per difenderci se chiamati in causa o rivendicare i nostri diritti, e contribuire alla copertura dei relativi costi.

Che cos’è la polizza Tutela Legale?

Si tratta di un’assicurazione che copre le spese legali che l’assicurato dovrebbe sostenere in caso di controversie legali penali o civili. In pratica, l’assicurato avrebbe modo di affrontare con serenità le controversie nelle quali potrebbe essere coinvolto.

In cosa consiste la polizza di Tutela Legale?

L'assicurazione di Tutela Legale è regolamentata da un'apposita direttiva della Comunità europea e normata dalle singole nazioni con scelte anche diverse da Paese a Paese.

La polizza di Tutela Legale è calibrata su specifiche esigenze, che spaziano da quelle legate alla vita familiare a quelle connesse all'esercizio di attività professionali e aziendali.

Opera inoltre, nei casi in cui abbia bisogno di assistenza legale, sia nei casi in cui è l'assicurato ad aver subito un danno, sia in quelli in cui è lui a essere accusato di esserne fautore.

Quali sono le garanzie?

Vengono coperte le spese:

- di giustizia

- per l’intervento di un legale

- per l’intervento di un perito

- del legale di controparte in caso di transazione autorizzata dalla Società

- di soccombenza liquidate alla controparte

Perchè stipulare una polizza Tutela Legale?

Stipulare una polizza di Tutela Legale significa per il Contraente poter contare sull’aiuto di un avvocato o un perito specializzato nella tematica oggetto del contendere, che lo possa assistere nei gradi di giudizio eventuali, senza doversi preoccupare dei relativi costi.

⬇⬇CLICCA SU CONTATTACI PER RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA⬇⬇

CONTATTACI



Pubblicato il: 16/11/2020

Condividi su:

ALTRE NEWS

Sviluppato da InfoMyWeb - Presenti su Tuscia in Vetrina - Credits